terça-feira, 27 de dezembro de 2011

DOVE DIO È NASCOSTA

 
pintura de Michelangelo :  " Deus  "  


 Capela Sistina - Vaticano 





Dove Dio è Nascosta


Onde Deus se Esconde


Un giorno, quando sono stati raccolti tutti i suoi angeli, Dio ventilati, riferendosi alle sue creature umane:

- Li ho creati, ha dato loro tutto il necessario per vivere, ho messo in ogni intelligenza e sensibilità e, soprattutto, ha dato loro il libero arbitrio di decidere da sé cosa fare della loro vita.

Ha continuato:

- Tuttavia, non capiscono quello che voglio avere la libertà di scelta. La loro insicurezza è tale che chiamano a me tutto il tempo, volendo dica loro cosa fare e cosa non fare nella loro vita, mi chiede sempre che cosa decidere per loro, volendo me per risolvere tutti i loro conflitti personali e anche combattere i loro vicini. Se prendo l'iniziativa di questo, non hanno mai crescere!

E ancora:

- Come Padre, voglio loro di sviluppare, diventano indipendenti da me. Ma allo stesso tempo voglio stare vicino, perché in un momento così il carico può essere davvero pesante per loro e allora sarà bisogno per il mio intervento. Ho bisogno di trovare un posto dove nascondersi, dove penso che solo guardare dopo un sacco e mi permettono di stare a destra, mentre vicino a loro, a guardare.

Un angelo disse:

- Perché non vai in cima dell'Himalaya, è tranquilla e molto forte, così come il Signore poteva vedere tutto quello che stava succedendo con loro laggiù.
- No, non l'Himalaya. Hanno fatto molte case lì per me e oggi è uno dei luoghi in cui più mi guardi, il Signore ha detto, un po 'eccitato all'idea di un angelo.

Ha detto un altro Ângelo

- Penso che il mare sarebbe un luogo ideale per il Signore manca ...
- Che la vostra idea, ha subito detto il Signore, che mi avrebbe trovato lì in un attimo! E poi non potrei essere vicino a loro tutto il tempo, come voglio.

E un altro angelo ha dato la sua idea:

- Allora provate ad andare sulla luna. Da lì si può vedere tutto ciò che accade sulla terra e nessuno sarà lì, ne sono sicuro
.
- Ho provato anche questo e ben presto scoperto la mia sorte ...

Gli angeli continuato dando idee di luoghi in cui Dio avrebbe nascosto da uomini e uno per uno ha licenziato tutti. Fino a quando lui stesso aveva una crepa, e disse:

-
Ehi, aspetta! Credo di avere trovato il posto perfetto per nascondersi. Non mi hanno mai trovare lì, perché non mi ricordo di guardare lì. Io nascondere all'interno di ogni persona, nel cuore di ciascuno. Lì, quasi mi troveranno ad eccezione di quelli che mi hanno trovato ...

Riceverò ad accompagnarli per tutto il tempo, incoraggiandoli ad andare avanti quando ti senti dubbio. E tutto ciò che trovo la mia presenza sarà facile riconoscere la presenza dell'altro.

E così andò.


Autore sconosciuto







Márcio Nicolace

Nenhum comentário:

Postar um comentário